Home > Birthdays > March 4, 1988 > Kaos88 > Personal Astro Portrait
Kaos88
Open photo album »
(12 photos)
Personal astro charts:
Log in to see charts »

Kaos88

Date of Birth:
4 March 1988 - 23:20h
Country
Gender:
Male
Age:
34 years  (12749 days)

CURRENT PLACE

Country:
Saturno è forse il pianeta più temuto del Sistema Solare. La sua fama di “malefico” deriva da un’astrologia superficiale e presuntuosa che ha erroneamente alimentato e diffuso l’idea che gli astri influenzino gli eventi terreni, mentre così non è. La disposizione di pianeti e stelle nel cielo è piuttosto una rappresentazione di ciò che accade sul piano materiale, ovvero sulla Terra, e la posizione di Saturno nel momento della nostra nascita esprime i limiti, le difficoltà, i sacrifici, le rinunce, la fatica e le responsabilità che l’Anima ha scelto di affrontare per compiere il suo destino: un fardello pesante, senza dubbio, ma anche infinitamente carico di possibilità evolutive. Si sente parlare spesso degli aspetti di Saturno al Sole di nascita (il Segno zodiacale) e all’Ascendente o agli altri pianeti, soprattutto quelli personali (Mercurio, Venere, Marte e Giove), ma molto significativi, soprattutto in chiave karmica, sono anche gli aspetti che Saturno fa con se stesso, cioè alla posizione che aveva nel momento della nostra nascita.
Con i suoi transiti, Saturno ci costringe a fare i conti con la lezione karmica che ci siamo scelti: il Signore degli Anelli sa bene che ci chiede molto, ma è anche pronto a ricompensarci con trasformazioni necessarie, pur se dolorose, e risultati duraturi funzionali alla nostra evoluzione. Con Saturno possiamo imparare molto, e se ci rifiutiamo di farlo, la vita insisterà, mettendoci di fronte agli eventi “nefasti” a cui è dovuta la sua fama di malefico. Certo, il suo lavoro implica ildesiderio di evolversi. Molto spesso, non siamo disposti a metterci in discussione, e a vedere e riconoscere i nostri comportamenti disfunzionali, gli errori commessi e le responsabilità cui sfuggiamo, rifiutando così di apprendere le lezioni impartite da Saturno. Esso ci vuole individui differenziati dalla massa, ci chiede di lasciare andare schemi e modelli comuni e convenzionali per esprimere l’unicità che contraddistingue ogni essere umano ed essere così in armonia con la parte più profonda di noi stessi.
Non è quindi Saturno la causa della sofferenza spesso associata ai suoi transiti, quanto la nostra resistenza alla comprensione delle lezioni che ci impartisce e ai cambiamenti che ci chiede di attuare.
Saturno impiega circa 29 anni e mezzo per compiere un intero ciclo di rivoluzione, e questo è quindi il tempo che impiega nel corso della vita di un individuo, per tornare alla posizione natale. Questo significa che ogni sette anni circa fa un aspetto dissonante con se stesso, che coincide con un periodo critico, ma proprio per questo utile per prendere coscienza di quello che deve essere cambiato e per lasciare andare i condizionamenti karmici. C’è anche da tenere presente che i transiti iniziano ad attivarsi un po’ prima e terminano oltre il passaggio esatto al grado, in un fluido avvicendarsi di eventi e stati d’animo.
All’età di 7 anni si ha la prima** quadratura (crescente), a 14 anni **Saturno si oppone a se stesso, per tornare in posizione di quadratura (calante) a 21 anni. A 28 anni, Saturno torna in posizione radix, cioè congiunto a se stesso. Sono tutte tappe fondamentali della crescita di un individuo, dai primi anni della scuola, all’adolescenza, alla maggiore età, fino al momento in cui ci si dovrebbe affrancare dalla famiglia di origine e affacciarsi al mondo del lavoro. Il ciclo riparte, con la successiva quadratura crescente a 35 anni, l’opposizione a 42 e la quadratura calante dei 49 anni. A 56, si ricongiunge a se stesso. E poi ancora, il ciclo ricomincia, scandendo il tempo di 7 anni in 7 anni.
Ovviamente, Saturno forma anche aspetti positivi, di sestile e di trigono a se stesso, che corrispondono a momenti di concretizzazione e stabilità, conseguenti o preparatori al gran lavoro psicologico richiesto dai transiti più difficili.
Particolarmente critica è l’opposizione che si verifica tra i 40 e i 43 anni**, **poiché in quello stesso periodo si ha l’opposizione di Urano a se stesso, che equivale al passaggio dal Karma al Dharma, cioè all’ingresso nella seconda parte della vita: si inizia a seminare karma per la vita futura e, se si è imparato dagli errori commessi, ci si libera dai condizionamenti delle vite passate. Se questa fase non porta a una effettiva evoluzione, Saturno offre una prova d’appello verso i 50 anni, con la seconda quadratura calante, momento cruciale di bilanci nella vita di uomini e donne. Ognuno di questi passaggi è in realtà una grande occasione: spesso, si tratta di momenti in cui si rimettono in discussione valori e relazioni che sembravano incrollabili, proprio perché ci si rende conto che qualcosa nel profondo è cambiato e si trova il coraggio di affermare se stessi, in armonia col progetto evolutivo della propria anima.
Nel compiere il suo ciclo, Saturno attraversa tutte le case del nostro tema natale. Di seguito ho sintetizzato l’effetto di Saturno nelle singole case e i problemi che possono manifestarsi. Resta inteso che Saturno può fare il suo lavoro solo se l’individuo comprende la lezione e integra i principi espressi dagli eventi che apparentemente subisce.
CASA I (dopo il passaggio sull’ascendente): transito molto pesante in cui si è messi alla prova come individui; ci si può sentire vulnerabili o depressi e si cambia nel profondo.
CASA II: possono esserci problemi nel settore delle finanze e del patrimonio personale, attraverso i quali si impara ad avere un rapporto più sano ed equilibrato col denaro.
CASA III: ci possono essere difficoltà nel settore delle comunicazioni, e si impara a gestire diversamente i rapporti e a essere più affidabili e concreti.
CASA IV: i problemi possono insorgere con la famiglia di origine, che può richiedere l’assunzione di maggiori responsabilità. Può anche verificarsi un cambio di abitazione. È l’occasione per scavare fino all’origine di sé.
CASA V: doveri verso i figli, poco spazio per il divertimento, creatività scarsa a causa di un ridimensionamento del proprio ego, che può diventare positivo nel momento in cui rende gli obiettivi più concreti.
CASA VI: fatica sul lavoro, soddisfazioni scarse, con possibile conseguente rivalutazione di alternative più consone alla natura dell’individuo e assunzioni di responsabilità nella professione. Possibili problemi di salute, che costringono ad “ascoltarsi” e a prendersi maggior cura di se stessi.
CASA VII: difficoltà nel rapporto di coppia, che possono portare alla rottura di una relazione o alla ricostruzione di un rapporto grazie alla rimozione di dinamiche disfunzionali.
CASA VIII: Affari deludenti o che richiedono notevoli attenzioni, problemi relativi a un’eredità. Può essere l’occasione per imparare a gestire patrimoni condivisi con altri in modo più responsabile.
CASA IX: transito di scarso impatto, durante il quale non si ha particolare fortuna e probabilmente non si riesce a viaggiare o a dedicarsi allo studio di materie profonde.
CASA X: i problemi potrebbero esserci con i colleghi o con i superiori, e la carriera potrebbe subire un arresto o delle limitazioni, ma la frustrazione può essere la molla che fa diventare più efficienti sul lavoro.
CASA XI: i contatti sociali potrebbero essere scarsi e difficoltosi; è l’occasione per riconoscere i rapporti di amicizia veri, che sono quelli che sopravvivono.
CASA XII: è il transito più difficile, una vera morte prima della rinascita. Isolamento, preoccupazioni, depressione sono l’espressione del processo di depurazione dell’inconscio da tutti i condizionamenti inutili che ostacolano l’evoluzione dell’anima. Se si fa resistenza al cambiamento, è molto probabile che ci si ammali o si vada incontro a incidenti.
Per conoscere la posizione di Saturno nel vostro Tema Natale, oppure, se volete comprendere a fondo il suo ruolo nella vostra carta astrale,
Su Saturno ci sarebbe ancora molto da dire, e di certo torneremo a parlare di questo affascinante pianeta. Per ora ci basti ricordare, come scrive Liz Greene nel suo libro ad esso dedicato, che “gli esseri umani non conseguono il libero arbitrio se non attraverso la scoperta di se stessi, e non conseguono questa scoperta finché le cose non diventano così dolorose da non lasciare altra scelta”.
Perciò auguro a tutti voi di imparare ad amare Saturno e di non perdere le occasioni che regala! Keep Calm and …love Saturn!? E' già.la mia daimon e Pluto and Saturn. :182: :178:

Kaos88 - Personal Astro Portrait

User rating
HOROSCOPES
Pisces

Sun in Pisces (Water)

Sun Sign - Zodiac Sign
People born under the sign of Pisces are just like people born under the sign of Aquarius influenced by two planets. Jupiter gives them sense for justice, social conscience and willingness to help others, while Neptune both helps them and complicates their life.
Virgo

Moon in Virgo

Moon (Luna)
Your feeling of safety is related to order and clarity, even in emotions. You may have the need to organise everything chaotic and disorganized. Try being more tolerant and accept imperfections of life.
Scorpio

Ascendant in Scorpio

Ascendant (Rising Sign)
People with Scorpio on the Ascendant need to fight against dark and destructive power in their life. For some, this power can also come from within, in the form of jealousy, envy or lust for power. The dark and hidden things in the soul must come out. It can be reflected in artwork, for example.
Dragon

Dragon (Earth)

Chinese horoscope
Dragon bursts with strength, energy and health. People born in the Year of the Dragon are very open, and never petty. They hate hypocrisy and gossip and generally do not have the best diplomatic dexterity. They are trusting and allow themselves to be manipulated.
Willow

Willow Tree

Celtic tree horoscope
Willow people have a complex nature. On the one hand, they are very sensitive, responsive and perceptive. On the other hand, they are always restless, unsatisfied and moody. Willow people have a lot of imagination, sometimes they like to daydream and they are able to understand exactly how other people feel. They are very good psychologists and they can use this ability for their advantage.
NUMEROLOGY
6

Life Path - 6

Numerology - Life Path
These people will have to make choices very often and it is necessary to make the right decisions in the face of emerging opportunities. Romantic relationship, family and home are the foundations for success. They like helping others.
4

Birthday 4th - Mental balance

Numerology - Birthday Number
These people are practical and balanced. They like routine. They are decisive. They have good organizational skills. They are reliable and compassionate. They are warm, generous and loyal to people they like. They are systematic and patient.
Create your free personal astro portrait - Join Astro-Seek.com

The same Date of Birth
*March 4, 1988, 34 years
andrea30
23:20h(Asc. Scorpio)
De$i$lava
23:20h(Asc. Scorpio)
Shai
22:50h(Asc. Scorpio)
Jose4388
22:35h(Asc. Scorpio)
zernie
22:20h(Asc. Scorpio)
Celebrities born on Mar 4th
Spojené státy John Garfield
(*1913) actor, singer
Velká Británie Paul W. S. Anderson
(*1965) director, scriptwriter
Velká Británie Chris Rea
(*1951) composer, guitarist, singer
Velká Británie Nick Campion
(*1953) astrologer
Švédsko Stina Nordenstam
(*1969) singer
Friends
passionlikefire
passionlikefire
*Nov 8, 1991
Female, 31 years
Scorpio
Ashleo
Ashleo
*Aug 14, 1992
Female, 30 years
Leo
Anahela
Anahela
*Jun 27, 1991
Female, 31 years
Cancer
Anna_Isa87
Anna_Isa87
*Mar 1, 1987
Female, 35 years
Pisces
pilipili
pilipili
*Jul 26, 1982
Female, 40 years
Leo
MugzyStorm
MugzyStorm
*Nov 2, 1986
Female, 36 years
Scorpio
enterblandman
enterblandman
*Feb 20, 1995
Female, 27 years
Pisces
kayk0506
kayk0506
*Oct 13, 1989
Female, 33 years
Libra
Current Planets, Astrology Transits, Chart of this moment
Current planets
Planetary positions
Show chart »
Lunar calendar 2023
Moon calendar
Moon in Taurus Taurus
Show calendar »